~ Fototeca Storica Nazionale Ando Gilardi ~

Fotografia pro Fondazione Progetto Arca

Tag:, , , , ,

Il GRIN (Gruppo Redattori Iconografici Nazionale), che riunisce Picture Editors e Ricercatori Iconografici delle maggiori testate italiane, è promotore di una vendita benefica di fotografia d’autore per sostenere le attività di Fondazione Progetto Arca onlus.

Fondazione Progetto Arca onlus nasce a Milano nel 1994 per portare un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. Al centro delle sue attività ci sono persone senza dimora, anziani soli, famiglie indigenti, persone con problemi di dipendenza, rifugiati e richiedenti asilo. Fondazione Progetto Arca accoglie i più deboli e sostiene chi soffre nei momenti di crisi e disperazione. Con i suoi operatori, educatori e volontari, ascolta senza pregiudizio i bisogni di ogni persona in difficoltà, per accompagnarla in un percorso di recupero e di reinserimento sociale. Nel 2013 Progetto Arca ha assistito oltre 20.000 persone, ha distribuito oltre 600.000 pasti e offerto più di 180.000 posti letto nelle città di Milano, Roma e Napoli.

All’iniziativa hanno già aderito grandi maestri e giovani talenti: Giampietro Agostini, Gabriele Basilico, Settimio Benedusi, Nicola Bertasi, Gianni Berengo Gardin Massimo Berruti, Marcello Bonfanti, Marisa Chiodo, Lorenzo Cicconi Massi, Cesare Colombo, Gabriele Croppi, Riccardo Del Conte Andrea Di Martino, Edoardo Delille, Maurizio Galimberti, Marco Garofalo, Renato Grignaschi, Giovanni Hänninen, Cosmo Laera, Emiliano Mancuso, Toni Nicolini, l’Archivio Federico Patellani, Simone Perolari, Francesco Radino, Rocco Rorandelli, Massimo Siragusa, Terraproject, Toni Thorimbert, Paolo Verzone … e molti altri.

Epson metterà a disposizione una stampante per tutta la giornata del 30 novembre e i fotografi Riccardo Del Conte e Giovanni Hänninen potranno stampare i ritratti che scatteranno per collezionisti, amici e visitatori.

L’invito a partecipare è esteso a tutti e l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni: www.progettoarca.org o www.photoeditors.it

Il GRIN ringrazia l’Azienda Bisol di Valdobbiadene, che anche quest’anno offrirà agli ospiti il suo prosecco e il suo panettone.

L’associazione culturale Polifemo ha collaborato all’organizzazione dell’evento.

DOVE Associazione Culturale Polifemo a La Fabbrica del Vapore, via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano

QUANDO Domenica 30 novembre, dalle ore 10 alle ore 18,30

COME ARRIVARE Tram 7; tram 12; tram 14; Bus 37; Metropolitana M2 Garibaldi, Passante Ferroviario; Bike Sharing n. 189 – Piazza Cimitero Monumentale

Autore: elena piccini Postato il : 18-11-2014